Presentazione del libro :JOHN FANTE, STORIA DI UN ITALIANO IN AMERICA al TEATRO BELLINI (NA)

Rassegna stampa : Spettacoli-teatro.it

                               John Fante, storia di un italiano in America su Evansi.com

                               John Fante, storia di un italiano in America su Joylife.it

                            John Fante, storia di un italiano in America su Hotnews.it

                            John Fante, storia di un italiano in America su JammiRadio

                            JOHN FANTE, STORIA DI UN ITALIANO IN AMERICA su BMAGAZINE

 

 

Il giorno 14 Novembre 2014 alle ore 18.30,  verrà presentato al Teatro Bellini di Napoli, presso la libreria “Marotta & Cafiero” il libro : JOHN FANTE, STORIA DI UN ITALIANO IN  AMERICA”.

Il libro, uscito il 1 Ottobre 2014, distribuito sia a livello nazionale che locale, è stato oggetto di varie manifestazioni  promozionali sia radiofoniche  che editoriali.

Numerose radio hanno promosso il libro : Run Radio Unisob, Radio Amore Napoli, Italian Style Radio e Radio Beat Eaters.

Anche portali e riviste hanno promosso il libro: Hot-News portale, Fanpage.it (con una splendida recensione e una mini intervista fatta da Francesca Paciello) e nel mese di Novembre sulla rivista Almax Magazine.

Il testo ha come elemento principale un tema che da secoli riversa la sua indiscutibile importanza e che, alla luce della modernità, quest’ultimo continua ad essere di enorme attualità per la vita di tutti i giorni. Mi sto riferendo al tema dell’ Emigrazione.

Molti penseranno che questo sia un fenomeno relegato soltanto alla sfera passata, magari degli anni 50, ma invece, questo fenomeno, continua ad essere diffusissimo nell’epoca in cui viviamo, tant’è vero che molte persone, sono costrette ad abbandonare il proprio paese natìo in cerca di fortuna all’estero. Questo è capitato anche alla famiglia di  John Fante : grande autore italo –americano, i quali sono costretti ad abbandonare con dolore il loro paese di origine: Torricelli Peligna, “ una terra dominata da terremoti frequenti e da inverni furiosi”. “Quelli come John Fante, gli americani li chiamano “W.O.P.” ovvero “WithOut Passport” (Senza passaporto), persone che, pure essendo nate negli Usa non sono considerate veri Statunitensi perchè conservano ancora l’impronta delle loro origini.”

 

 

Ma chi è John Fante? Perchè scrivere un libro che parli di questo autore?

 

Il libro, edito daEasyread sarà presentato al Teatro Bellini il 14 Novembre 2014 alle ore 18.30. Insieme all'autore presiederà M'Barka Ben Taleb, cantante e musicista tunisina la quale, in veste di ospite, contribuirà all'evento affrontando l'argomento dell'emigrazione. A destra l’immagine di copertina del suo nuovo lavoro discografico intitolato Passion Fruit.

 

Vi aspettiamo il 14 Novembre 2014, per viaggiare insieme a John Fante e alla sua storia. 

 

In esclusiva il Booktrailer per la presentazione del libro Book trailer della Presentazione di John Fante al Teatro Bellini

EasyReadPower of simplicity

 
Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive