i nostri autori

Ecco gli autori della Easyread

Dante Ruscello

Laurea in Economia con Master in Tecnologie Software, giornalista, web marketing specialist, consulente aziendale da 15 anni.

Simona Longobardi

Dottoressa Magistrale in Modelli Computazionali indirizzo Robotica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e Software Analyst. Specializzata in progettazione e sviluppo di architetture software basate su Java e Spring.

Carlo Loguercio

È attualmente un consulente IT, specialista in formazione, sviluppo, analisi, progettazione ed architettura object oriented, tecnologie Java, XML, e piattaforma Android. E’ autore di diverse App mobile per i sistemi operativi Android, Bada, Tizen e Windows Phone. Collabora con grandi aziende tra cui HP.

Fabio Siciliano

Laureato in ingegneria informatica , da diversi anni lavoro come consulente in ambito SAP , tra i vari moduli utilizzati durante l'esperienza lavorativa ci sono i moduli RMCA (Revenue Management - Contract Accounting), IS-U (Industry Solution Utilities) , FI-CA . ( Financial Contract Accounting ), il ruolo specifico ricoperto è Analista Tecnico/Funzionale .Oltre il linguaggio abap programmo anche in linuaggio SQL, Java, C# ,con ulteriori conoscenze di programmazione relativamente a linguaggi quali SAS,PHP e di scripting.

Fabio Florio

Laureato in Lingue e Letterature Straniere all’Università Orientale di Napoli, specializzato nell’indirizzo Linguistico – Glottodidattico. Attestato di livello avanzato conseguito direttamente in Inghilterra. Studioso del ramo linguistico anglosassone e del settore della traduzione linguistica dall’Italiano all’Inglese e viceversa. Formatore e docente di Lingua inglese presso scuole di formazione professionali, aziende di livello nazionale e presso istituzioni scolastiche ad indirizzo tecnico commerciale, Liceo scientifico e Istituto Geometra. Autore del testo di Grammatica: "I Love English: l'inglese a partire da Zero.

Pasquale Ragozzino

Dottore in Ingegneria Informatica, è uno sviluppatore front-end PHP, Java, C# e mobile apps iOS presso la Paymove S.p.A. di Napoli, dove si occupa principalmente della progettazione e dello sviluppo di softwares web-based nel settore dei pagamenti elettronici. Specializzato nell’implementazione di gateway di pagamento elettronici, virtual Pos e pagamenti sicuri con certificati 3-D Secure.

Guseppe Amato

specializzato nell'analisi, realizzazione e ottimizzazione di portali web ed e-commerce, è il fondatore del portale www.hot-news.it. Dal 2010 è dipendente presso la didattica subacquea internazionale PSS (www.pssww.org) e si occupa di realizzazione e manutenzione dei sistemi informatici avanzati aziendali.

Fabio Amato

perito capotecnico spec. Informatica “Abacus” e diplomato in Grafica e Web design, si occupa della realizzazione ed ottimizzazione di siti web. SEO specialist e copywriter.

Vincenzo Simoniello

classe 1984, vive e lavora a Napoli. Laureato magistrale in Lingue e Comunicazione interculturale con il massimo dei voti presso l’Università di Napoli “L’Orientale”, si occupa attualmente di giornalismo, traduzione e Internet Studies.

Fausto Dell'Anno

Dopo la laurea in Informatica, cresce in varie aziende, oggi insegna informatica nella scuola pubblica italiana.

Alessandro Maione

Dottore Magistrale in Tecnologie Informatiche presso l’Università di Pisa e Software Architect and Analyst nel settore della comunicazione e entertainment. Progetta e sviluppa soluzioni software orientate alla realtà virtuale e realtà aumentata per i settori industriale e videoludico.

Pietro Termine



Marco Faella

Professore Associato presso l'Università di Napoli "Federico II", si occupa di ingegneria del software e metodi formali, e insegna programmazione avanzata e game development nel corso di Laurea in Informatica.

Antonio Agliata

Dottore Magistrale in Informatica, è project Manager presso la PayMove S.p.a., dove coordina e sviluppa software legati ai moderni circuiti di pagamento elettronico. Esperto di OOP su differenti tecnologie web e mobile (JSE, JEE, iOS, PHP). Tutor aziendale e correlatore di neolaureati in discipline informatiche ed ingegneristiche. Frequentemente svolge attività di trainer in ambiente Java Eterprise Edition presso grandi aziendi operanti nel settore IT, tra cui Accenture S.p.a. Consulente e ricercatore presso ICAR-CNR di Napoli. Certificato OCA JAVA 7, Business Process Application Development in Bonita 6.3.6, Cisco CCNA 3.1.

Milena Calabretta



Eduardo Puoti



Davide Daino

Dottore in informatica, specialista in software per aspetti finanziari per aziende,specialista in Bonita Soft ( Bonita BPM Community) e Business Process Management (BPM).Sviluppatore software nell'ambito della programmazione ad oggetti, Java, in particolare sulla reportistica (Jaspereport e Ireport) e SQL.

EasyReadPower of simplicity

 
Download Freewww.bigtheme.net/joomla Joomla Templates Responsive